domenica 31 gennaio 2010

Come diventare un Vero Leader

Leader si Diventa™
Come Apprendere e Sfruttare il Carisma di un Vero Leader

Autore: Chiarissimo Colacci
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 245 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742093

Categorie: Aziende, Comunicazione


Descrizione: Scopri quali sono le caratteristiche di un vero leader, capace di coinvolgere e motivare gli altri. Impara le tecniche per migliorare la tua vita e crescere nel tuo lavoro! Leggi il Programma completo



Sommario:

GIORNO 1: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN VERO LEADER
  • Come fare per essere considerato un esempio dagli altri.

  • Come trasmettere entusiasmo.

  • Cosa vuol dire infondere convinzione nelle proprie idee.

  • Come acquisire credibilità in quello che dici e che fai.

  • Come riuscire a creare un senso di fiducia negli altri.
GIORNO 2: COME ACQUISIRE L’ATTEGGIAMENTO VINCENTE
  • Capire quale ruolo gioca l’atteggiamento.

  • Come sviluppare una comunicazione positiva con i collaboratori.

  • Come riuscire ad influire sulla motivazione dei collaboratori.

  • Come allineare le proprie azioni con i valori del team.
GIORNO 3: COME GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI
  • Come imparare a stabilire degli obiettivi che motivino le persone.

  • Come capire le potenzialità delle persone e stabilire la loro adattabilità ad un ruolo.

  • Come evitare lo stress da sovraccarico di lavoro.

  • Come valutare le performance dei collaboratori.

  • Come far sentire gratificati i collaboratori e partecipi dell'attività da svolgere.
GIORNO 4: COME GESTIRE IL CAMBIAMENTO
  • Come raggiungere il successo anche di fronte alle difficoltà.

  • Come fare per stimolare fiducia nel cambiamento.

  • Come acquisire una delle più importanti capacità del leader: la persuasione.

  • Come riuscire ad essere sempre al passo con i tempi.
GIORNO 5: COME ACQUISIRE IL POTERE DELLA MOTIVAZIONE
  • Come trovare il giusto metodo di motivazione.

  • Come capire quali sono le principali leve per motivare i propri collaboratori.

  • Come rafforzare il senso di vicinanza e solidarietà.

  • Come ottenere di diritto la fiducia incondizionata e la dedizione.

  • Come favorire la cooperazione e il gioco di squadra.
GIORNO 6: COME SFRUTTARE UNA CASE HISTORY DI LEADERSHIP APPLICATA
  • Come ottenere l'ammirazione degli altri ed essere seguiti.

  • Come stimolare il sentimento di condivisione.

  • Come riuscire a creare una visione aziendale.

  • Come evitare recriminazioni e carenza di rispetto.
GIORNO 7: COME IMPARARE DA UNA CASE HISTORY DI LEADERSHIP APPRESA
  • Come rendere comune uno scopo.

  • Come essere coerente con gli obiettivi stabiliti.

  • Come riuscire a far sentire indispensabili i collaboratori.

  • Come stimolare un clima di fiducia reciproco per ottenere il massimo dagli altri.

Diventa un VERO LEADER!!!


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