domenica 22 novembre 2009

Impara i Meccanismi della Persuasione

I Meccanismi della Persuasione™
Come diventare eccellenti persuasori e muovere gli altri nella nostra direzione

Autore: Marco Germani
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 259 Pagine
Anno di Uscita: 2009
ISBN: 9788861742017

Categorie: Comunicazione, PNL


Descrizione: Scopri quali sono i sei meccanismi della persuasione, impara a proporre agli altri le tue idee in modo convincente ed etico, migliora l'efficacia dei tuoi messaggi grazie ai consigli di un esperto nel campo. Leggi il Programma completo


SOMMARIO :

Giorno 1: LA PERSUASIONE E I SUOI PRINCIPI

  • Cosa si intende per persuasione.

  • Come imparare a persuadere restando fermi sulle proprie posizioni.

  • Imparare a formulare una richiesta.

  • L'importanza di riconoscere il momento migliore per avanzare una richiesta.

  • Scopri a quale profilo di persuasore corrispondi.
  • Cosa si intende per reciprocità.

  • In che modo si può rendere efficace un atto di reciprocità.

  • Imparare a utilizzare la reciprocità per costruire sani e saldi rapporti con gli altri.

  • Quali sono gli elementi che permettono di accrescere il potere del principio di reciprocità.

  • Come evitare che i nostri interlocutori condizionino le nostre azioni.
  • Cosa si intende per principio di scarsità.

  • Come evitare che la scarsità ci induca ad agire in modo irrazionale di fronte a un evento negativo.

  • Quali sono gli ambiti di applicazione della scarsità.

  • In che modo il principio di scarsità può tornare utile al fine di ottenere vantaggi personali.

  • Imparare a gestire la scarsità con il giusto equilibrio.
  • Cosa si intende per principio di autorità.

  • Qual è il punto di forza dell'autorità.

  • Quali sono i fattori che accrescono l'autorità di un individuo.

  • Come instillare negli altri fiducia nei nostri confronti.

  • Come trasmettere dall'esterno una buona impressione di noi stessi.
  • Cosa si intende per principio di coerenza.

  • In che modo si possono sviluppare atteggiamenti coerenti nei nostri confronti al fine di raggiungere importanti obiettivi.

  • Come persuadere noi stessi a compiere atti necessari per ottenere successi personali e professionali.

  • L'importanza di considerare la coerenza come un'arma a doppio taglio.
  • Cosa si intende per consenso.

  • In che modo principio di consenso e principio di scarsità sono intimamente legati tra loro.

  • Quando e come diventa più facile persuadere.

  • In quali momenti il consenso può esserci seriamente d'aiuto.

  • Come difendersi dal principio del consenso.
  • Cosa si intende per simpatia.

  • Come "gestire" i fattori che generano simpatia.

  • Quali sono le regole fondamentali della simpatia.

  • L'importanza dell'aspetto fisico e dello humor.

  • Come far sì che gli altri ci associno a immagini di positività.

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